GIORNATA DELLA MEMORIA
L'Aguvs di Fasano in piazza per la giornata mondiale delle vittime della strada
Neanche la forte pioggia di ieri è riuscita a fermare i progetti dei tanti sostenitori intervenuti.
Alcuni soci Aguvs assieme ai volontari della Protezione Civile
FASANO - Ieri 18 novembre, in occasione della giornata ONU per il ricordo delle vittime della strada, l'Aguvs "Flavio Arconzo" di Fasano ha organizzato una serie di iniziative volte a sensibilizzare al tema della sicurezza stradale. Il programma della giornata era molto più ricco rispetto a quello che si è potuto realizzare, ma l'associazione ha, comunque, tenuto fede alle sue promesse: non lasciarsi fermare da niente e da nessuno. Nonostante la pioggia battente, infatti, un nutrito gruppo di sostenitori, accompagnato dai volontari della Protezione Civile, dal consigliere comunale Bebè Anglani e dall'assessore Giuseppe Vinci, si è recato presso la sede distaccata del tribunale di Fasano per partecipare alla protesta nazionale dei fiori rossi. Ciascuno ha, infatti, depositato davanti al portone del palazzo di giustizia dei fiori, appunto rossi, per simboleggiare il sangue versato sulle strade del nostro Paese, e le pene troppo irrisorie inflitte agli assassini.
Tornati in piazza, spazio per un momento di riflessione davanti alle foto dei tanti giovani e meno giovani scomparsi per colpa dell'incauta distrazione o, peggio, della guida in stato di ebbrezza di qualche irresponsabile. Il mal tempo ha, però, impedito la proiezione del lungometraggio "Young Europe", sul tema dell'educazione stradale, e il volo finale di lanterne a mongolfiera.
<<Certo, il dispiacere per la riuscita solo parziale della manifestazione è tanto - ha dichiarato la presidente Katia Schiavone - ma, dall'altra parte, c'è la profonda gioia di vedere i tanti amici e sostenitori che non si sono lasciati fermare dall'acquazzone. Il tutto a simboleggiare che la mia lotta e il messaggio che cerco di divulgare, continuano a portare i loro frutti>>.
di Claudia Turchiarulo
19/11/2012 alle 00:00:18
Galleria di immagini: L'Aguvs di Fasano in piazza per la giornata mondiale delle vittime della strada
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela